• 329 476 1198
  • info@movimentopiazzadarmi.it

Giornata Ecologica

“Rispetta l’ambiente. Il mondo è casa tua”.

Ieri mattina a Piazza d’armi a Nola i soci di Legambiente, l’associazione Movimento Piazza d’armi, e alcuni cittadini volontari hanno partecipato a Puliamo il mondo pulendo una parte dell’area della piazza.

Il nostro gesto ha una valenza simbolica ed anche un aspetto valutativo ma assolutamente non sostitutivo delle istituzioni.

Non è stata impresa facile puilre il tratto che costeggia via Renzullo e le aree verdi davvero malmesse ma essere riusciti a farlo è un segnale concreto.

Se dei volontari armati solo di scopa, paletta e buona volontà sono riusciti in circa 3 ore a rendere accettabile quest’area si può immaginare cosa potrebbero fare le istituzioni e gli addetti ai lavori, come si potrebbe immaginare che i cittadini di passaggio si siano chiesti cosa si stava facendo e forse apprezzando il risultato da domani metteranno una carta in tasca o chiederanno i dovuti cestini per la differenziata.

Piazza d’armi ha bisogno davvero di un grande progetto: un grande amore da parte di tutti i cittadini che devono pretendere il miglior utilizzo di un’area così vasta in termini di vivibilità, ambiente e cultura.