• 329 476 1198
  • info@movimentopiazzadarmi.it

Contest, chiusa la raccolta corti!

Contest, chiusa la raccolta corti!

Cari amici del Movimento, il contest che abbiamo indetto a Novembre per la realizzazione dei cortometraggi con tema “Legalità” si è concluso da qualche giorno e tutti i filmati realizzati dai ragazzi sono giunti ai nostri server.
Hanno partecipato i seguenti istituti scolastici:
– Liceo Classico Statale “G.Carducci” – Nola (NA)
– IPSSEOA “Carmine Russo” – Cicciano (NA)
– ISIS Leone-Nobile – Nola (NA)
L’esito del concorso sarà comunicato attraverso una cerimonia di premiazione che avrà luogo nel corso del prossimo evento-convegno sulla Legalità che avrà luogo in Nola la mattina del prossimo Venerdì 23 Febbraio 2018.
Parteciperanno all’evento, in qualità di relatori nonché ospiti d’onore, il Dottor Federico Cafiero De Raho, procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo; il dottor Filippo Spiezia, vicepresidente Eurojust, agenzia contro la criminalità organizzata transfrontaliera.
Inoltre, saranno presenti alla cerimonia gli attori Martina Liberti e Fabio Balsamo (The Jackal).
I temi che saranno oggetto di discussione nell’evento sono stati scelti in base all’esito dei questionari somministrati ai circa 850 alunni delle tre scuole pilota, che ringraziamo, insieme ai loro insegnanti, per il tempo che ci hanno concesso.
Lo scopo del convegno è quello di promuovere la cultura della legalità fra i giovani attraverso la loro partecipazione attiva.
La cittadinanza è invitata a partecipare!
A breve comunicheremo la sede definitiva dell’evento.

movimentopiazzadarmi
movimentopiazzadarmi

Invia il messaggio